Dopo 28 anni dai Piani di Pezza 30.000 R/S si sono incontrati presso la tenuta di S.Rossore (Pi) –dal 7 al 10 agosto 2014- per condividere e riflettere, dopo la route mobile, sul tema: strade di coraggio.
Strade di coraggio dritti al futuro!
- Coraggio di amare
- Coraggio di farsi ultimi
- Coraggio di essere Chiesa
- Coraggio di essere cittadini
- Coraggio di liberare il futuro
Tutto molto bello ed entusiasmante dove il motto che rimarrà impresso nei cuori è “ONE WAY” mettersi a disposizione di Gesù che attraverso le nostre mani e i nostri piedi saprà fare nuove tutte le cose, perché il coraggio è responsabilità di essere nuovi e farsi carico del futuro di tutti!
Sembrava la città dei ragazzi, la città delle tende, divisa in 5 quartieri:
- quartiere della gioia
- quartiere della speranza
- quartiere della responsabilità
- quartiere della fedeltà
- quartiere della novità
Avrei ancora tante altre cose da dire, ma una cosa ho capito, la route R/S ci ha insegnato che i nostri passi nell’incontro con i fratelli e con Gesù sono chiamati ad andare oltre, a leggere la nostra vita con gli occhi di Dio, a farci capire che Lui fa nuove tutte le cose a partire dal nostro cuore: riconcigliati con il Signore e con i Fratelli.
E allora è giunto il momento di essere protagonisti del nostro tempo e il servizio è la nostra sfida.
“ONE WAY” R/S coraggiosi
A S. Rossore c’erano anche i Foulard Bianchi ai quali erano stati affidati 20 laboratori di cui 4 gestiti dalla Regione Lazio (il coraggio di farsi ultimi) e tenuti da Alessandro e Paola, Salvatore e Marianna (lab sulle carceri) Manlio e Tiziana, Gianluca e Davide, Federico e Francesca e Fabio, incaricato alla sicurezza e alla Segreteria del Campo.
Manlio Mazzei
FB Latina